Città di mare più belle della Puglia

Città di mare più belle della Puglia

Conosci le città di mare più belle della Puglia? Stai progettando una vacanza in Puglia, visti i meravigliosi feedback che hai ricevuto, ma non conosci bene la regione e vorresti sapere quali siano i luoghi che in genere si considerano i più belli. 

La Puglia è tutta bella, ma vediamo quali possono essere le 10 spiagge più belle della Puglia più adatti alla tue esigenze per trascorrere una vacanza indimenticabile.

In caso di un maltempo improvviso, ti consigliamo anche cosa fare in Salento quando piove.

Città di mare più belle della Puglia: le 10 spiagge più belle della Puglia 

Stai cercando dei consigli per andare in vacanza in Puglia? Non sai dove si trova il mare più bello della Puglia? Ecco per te 10 località balneari, tutte considerate da molti come il “mare più bello in Puglia”:

  1. Rodi Garganico: si trova sulla Costa Settentrionale del Gargano. È il classico borgo marinaro che ospita molte case dei pescatori; è un luogo adatto alle famiglie.
  1. Peschici: ha un centro storico peculiare con case bianche. Si caratterizza inoltre, per le sue baie e le sue grotte marine. Nel centro storico troverai un bellissimo castello medievale al quale puoi accedere. 
  1. Vieste: ha un borgo bianco che protende sul mare. Si trova nella parte orientale del Gargano ed è la più popolare spiaggia del Gargano.  
  1. Mattinata: famosissima località marittima. Da Mattinata puoi ammirare e visitare la Baia delle Zagare. A largo puoi ammirare i due faraglioni: l’arco di Diomede e le Forbici.  
  1. Bisceglie: Bisceglie ha un importante porto peschereccio. La sua principale caratteristica è che alterna la spiaggia alle coste rocciose.
  1. Manfredonia: importante porto peschereccio e turistico, Manfredonia è fra le località di mare più frequentate.  
  1. Isole Tremiti: è un arcipelago di isolotti ed è parco marino dal 1989. Si trova al largo del Gargano e vanta una macchia mediterranea bellissima e si può raggiungere facilmente con i traghetti e l’isola più grande è San Domino. 
  1. Polignano a Mare: naturalmente splendida, Polignano a Mare è la madre di Domenico Modugno al quale è stato dedicato un monumento in città. Grazie al cantautore è piuttosto famosa anche tra i turisti internazionali. 
  1. Monopoli: la città delle cento contrade così definita dai pugliesi, per via delle numerose contrade che una volta ospitavano ogni genere di attività commerciale. Qui troverai la Contrada Capitolo, tra le più famose e alla moda della litoranea.  
  1. Otranto: è la città sita più ad Oriente in Italia. Si trova esattamente di fronte all’Albania che si può scorgere dalla cima delle torri del Castello aragonese che fu costruito nel secolo XV per proteggere il centro storico e il porto dai Turchi ottomani. ci sono diverse spiagge tra le quali scegliere, ma la più famosa è Alimini considerata fra le più belle di tutto il Salento. 

Hai già preparato la valigia per la tua settimana nelle città di mare più belle della Puglia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.