Consigli per vacanze in Calabria 

Consigli per Vacanze in Calabri

Desideri avere dei consigli per delle vacanze in Calabria in vista della prossima stagione ma non hai ancora deciso dove andare? 

La Calabria è una bellissima Regione, e come le altre Regioni italiane, ha una grande storia e dei paesaggi naturali bellissimi, antichi ed estremamente suggestivi. E anche un vasto, ricco e ghiotto ricettario! 

Per cui, se ti stai chiedendo “dove mi consigliate di andare in vacanza in Calabria”, sei sicuramente nel posto giusto! 

Iniziamo!

Consigli per le vacanze in Calabria: l’estate 

Se hai già chiesto a qualcuno “dove mi consigliate di andare in vacanza in Calabria?” ma non hai avuto una risposta soddisfacente, non temere, ci pensiamo noi a darti tutte le informazioni che desideri. 

Innanzitutto, prima di parlarti delle spiagge e dei posti da visitare ti diciamo subito che ci sono dei posti da evitare in Calabria.

Sono quelli decentrati, poco affollati e le zone di campagna desolate. Come in tutti i luoghi del mondo, quando si viaggia ci sono dei rischi che bisogna considerare. 

Detto questo iniziamo dalle spiagge. Siete un gruppo di giovani e volete sapere in quali spiagge andare in vacanza in Calabria. 

  1. Capo Rizzuto: un’isola in provincia di Crotone che si trova sulla riviera ionica. Vicinissima ad importanti siti storici dove potrai trascorrere una vacanza rilassante ed istruttiva al tempo stesso. 
  1. Capo Vaticano: rientra tra le 100 spiagge più belle del mondo. Circondata dalla macchia mediterranea, vanta un mare blu-turchese ma è possibile raggiungerne le rive solo via mare o anguste stradine, perfette se avete il senso dell’avventura. Si trova in provincia di Vibo Valentia. 
  1. Diamante: ci troviamo in provincia di Cosenza. 8 km di spiaggia, in alcuni tratti troverai la scogliera in altri la semplice spiaggia. Nelle zone limitrofe c’è una ricca vegetazione il mare è cristallino.  
  1. Roccella Jonica: bandiera blu dal 2013, troverai mare blu e spiaggia bianca. 
  1. Roseto Capo Spulico: sul versante ionico in provincia di Cosenza troverai questo luogo incantato famoso per la cura e la conservazione dell’ambiente negli anni. Non puoi non vedere il normanno Castello della Pietra che si trova sul Promontorio di Cardone.  
  1. Tropea: sicuramente la conoscerai è una delle più famose. Come Scilla ha la sabbia bianca e il mare cristallino ed essendo un luogo molto turistico è parecchio attrezzata.  
  1. Scilla: luogo bellissimo dalla bianca spiaggia e dal mare cristallino. Le spiagge sono attrezzate e oltre alla vacanza potrai vivere per un breve periodo in un luogo mitologico. Senza dubbio devi andare sia alla Spiaggia delle Sirene sia alla Spiaggia di Favazzina. 

Questi sono solo alcuni dei posti dove andare in Calabria ad agosto, ma anche a giugno e luglio. Eccoci qui alla fine del tour dei consigli per le vacanze in Calabria. Hai già fatto il biglietto? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.