Dove andare al mare a Capo d’Orlando 

Dove Andare al Mare a Capo d’Orlando

Dove andare al mare a Capo d’Orlando? Capo d’Orlando è un piccolo paese nel messinese di pescatori e si trova in uno dei punti marittimi più importanti di tutta la Sicilia. 

È sito tra Milazzo e Termini Imerese.  

La litoranea è piuttosto lunga e si divide in due zone: ovest ed est, nella quale ci sono delle spiagge bellissime. In questo articolo ti diremo quali sono considerate le migliori spiagge di Capo d’Orlando

Dove andare al mare a Capo d’Orlando: le spiagge migliori 

Dove fare il bagno a Capo d’Orlando? Come spiegavamo prima, Capo d’Orlando si estende lungo una litoranea molto vasta che si estende da est ad ovest

Ad ovest di Capo d’Orlando si trova la spiaggia più frequentata della zona che è la spiaggia di San Gregorio Bagnoli. Questa spiaggia si caratterizza infatti per essere molto spaziosa.

La sabbia è molto chiara (quasi bianca) e il fondale si presenta colorato grazie ai tipici arbusti sottomarini

Lungo la litoranea ovest si estende la strada statale 147 ed è delimitata dai due punti più rinomati che sono San Gregorio apo e Testa di Monaco

Sul versante est le spiagge sono un po’ più strette ma comunque spaziose è una zona frequentata non solo per i bagni al mare ma anche per gite e passeggiate costiere.

Le spiagge sono di colore grigio scuro e se si procede ancora si raggiunge la zona di Sant’Agata di Militello che è ricca di pub e vari locali notturni. 

Quindi le spiagge che costeggiano Capo d’Orlando sono sostanzialmente tre: 

  1. Spiaggia di San Gregorio 
  2. Spiaggia lungomare Andrea Doria 
  3. Dalusa Beach 

Come si chiama il mare di Capo d’Orlando? 

Il mare che bagna Capo d’Orlando è il Mar Tirreno. Tuttavia, il mare della spiaggia di San Gregorio viene chiamato “Mare di San Gregorio”.

Sia sul versante est che su quello ovest potrai ammirare all’orizzonte le isole Eolie. 

Quando andrai a Capo d’Orlando avrai la possibilità di trascorrere delle vacanze estremamente rilassanti: tutte le spiagge sono accomunate da caratteristiche calette e il mare limpido. 

Inoltre, la zona nord del messinese è ricca di locali, Cattedrali, Abbazie da visitare. In particolare lì vicino potrai andare a Tindari, a Milazzo che conserva parte dei suoi borghi medioevali e ha un lungomare bellissimo dove poter passeggiare. Insomma se cerchi la vacanza rilassante da trascorrere in famiglia è il posto perfetto. 

E ricorda che ti trovi in Sicilia: rustici, dolci in particolare la granita messinese, il gelato. Ti consiglio di fare una rigorosa dieta prima di preparare le valigie! 

Adesso che sai dove andare al mare a capo d’Orlando, hai già prenotato il biglietto? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.