In Sardegna dov’è il mare più bello

In Sardegna Dov'è il Mare Più Bello

Vuoi andare in Sardegna e non sai dov’è il mare più bello?

Si sa, l’isola italiana ha le spiagge più belle della Regione e potremmo anche dire tra le più incantevoli al mondo.

L’isola vanta anche un lungo storico di preferenze soprattutto fra i VIP più famosi, non solo italiani ma anche stranieri.

Qui ti elencherò una serie di baie e spiagge da poter visitare durante le vacanze estive! 

In Sardegna dov’è il mare più bello: 7 località 

In Sardegna dov’è il più bel mare? Vorresti andare in delle località balneari particolari sarde e vuoi sapere dove andare fare un bel tuffoScegliere tra il Nord o Sud dell’Isola non è facile.

Ecco qui per te una lista che elenca 7 fra le località più belle della Sardegna ma anche e soprattutto pulite con servizi del territorio eccezionali secondo l’analisi sulla qualità riportata da Legambiente e Touring Club italiano.

Lo studio dei due enti si è infatti concentrato non solo sulla location ma anche e soprattutto sulla pulizia, sull’organizzazione e sui servizi offerti in tali luoghi. 

  1. Golfo di Oristano
  2. Planargia (ovest);
  3. Gallura costiera e Aria Marina Protetta Capo Testa (nordest); 
  4. Baronia di Posada e Parco Tepilora (est);
  5. Litorale di Baunei (est);
  6. Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena
  7. Costa Nord-occidentale e PN isola dell’Asinara.

In Sardegna dov’è il mare più bello: le 7 spiagge più belle  

Skyscanner ci offre una lista delle spiagge più belle e gettonate della Sardegna, bagnate dal più bel mare della regione! 

  1. Cala Marilou, Baunei (NU): uno scorcio di paradiso da fascino tropicale. Acqua limpidissima e sabbia finissima. Il fondale si caratterizza per dei sassolini bianchi misti a sabbia rosa. 
  1. Cala Spinosa, Santa Teresa Gallura (SS): si fa desiderare, la strada per raggiungere questa incantevole spiaggia è piuttosto ripida, ma ne vale la pena! L’acqua del mare è un arcobaleno di che oscilla fra il blu cobalto ed il verde smeraldo! 
  1. Cala Coticcio, Caprera, La Maddalena (SS): è caratterizzata dal contrasto fra le bianche spiagge e il turchese del mare, dove Garibaldi trascorse gli ultimi 26 anni della sua vita! 
  1. Spiaggia di Tuerredda, Teulada (SU): il suo mare è sempre limpidissimo e caldissimo! Un luogo dove potrai rilassarti facendo delle lunghe nuotate in totale serenità! 
  1. La Pelosa, Stintino (SS): essa si caratterizza invece per i fondali colorati! Di fronte alla spiaggia si trova un isolotto con la torre aragonese della Pelosa (1578) che dà infatti il nome alla zona. Unica pecca: è famosa e quindi sempre affollata! 
  1. Spiaggia di Solanas, Sinnai (CA): si trova a sud ed è esposta ai venti e alle correnti! Meta perfetta se sei un surfista! 
  1. Lo Scoglio di Peppino, Muravera (SU): prende il nome da un pescatore che amava il suo mare. Un luogo perfetto per tutta la famiglia! 

Adesso che ti ho elencato questi posti da sogno in questo paradiso terrestre che è la Sardegna sai dov’è il mare più bello che tu possa trovare per trascorrere le tue vacanze! 

Sei pronto? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *