Quanto costa una settimana in Sardegna ad agosto

Quanto costa una settimana in Sardegna ad agosto

Quanto costa una settimana in Sardegna ad agosto? Si sa, la Sardegna è una delle mete più ambite in Italia e soprattutto in estate.

Tuttavia, la principale domanda di tutti i viaggiatori è: “quanto si spende per una settimana in Sardegna?”

Non temere, ti assicureremo il mare più bello della Sardegna pur non spendendo un capitale ingente.

Quanto costa una settimana in Sardegna ad agosto: è possibile fare un viaggio low cost?

Per quanto possa essere lecita la domanda, sapere quanto costa in media un viaggio in Sardegna non è esattamente facile, perché sul costo di una vacanza in Sardegna, incidono diversi fattori e in questo articolo cercheremo di spiegarti quali.

Quindi ti chiederai “Quanti soldi portare in vacanza in Sardegna?” Come ti ho detto prima, dipende da molti fattori. Innanzitutto bisogna considerare la zona, il tipo di alloggio, le offerte dei voli e la scelta dei locali in cui in cui ti recherai durante le vacanze.

Chiaramente è determinante anche il periodo in cui decidi di farti la vacanza e questo la maggior parte dei casi si rivela un principale fattore che può incidere sui costi.

Infatti, nei mesi di giugno e settembre sono i mesi di bassa stagione dove tutto costa meno, anche in Costa Smeralda.

Quindi, quanto costano 5 giorni in Sardegna

Per quanto possa sembrare impossibile, anche ad agosto avrai la possibilità di trascorrere 5 giorni senza dover pagare tanti soldi e potrai vederla anche nel periodo migliore.

In questo senso, quello che farà la differenza sarà la zona della Sardegna in cui andrai in vacanza: le zone più care sono quelle che si trovano a Nord Est, che coincide con la Costa Smeralda da Olbia fino a Santa Teresa di Gallura.

La zona della Sardegna più economica invece è la parte Ovest: Alghero Oristano è la parte Sud-Ovest l’isola di San Pietro. 

Prima di proseguire è doveroso fare un’altra precisazione, a parte Costa Smeralda e Villasimius, che sono eccessivamente care, in tutta la regione se sai cercare potrai trovare un ampio ventaglio di prezzi.

Dove alloggiare in Sardegna

Ti abbiamo già parlato delle zone meno care in Sardegna adesso parliamo dei posti dove potresti dormire per 5 giorni punto chiaramente anche in questo caso a dettare le regole sarà sempre comunque il tuo budget.

Tuttavia la Sardegna essendo una località turistica ha una grande varietà di luoghi dove alloggiare:

  • Alberghi di lusso;
  • Camping normali;
  • Camping di lusso;

Per quanto riguarda i campeggi, potrai trovare quelli che prevedono solamente la quota per la corrente e con €15,00 al giorno potrai anche mangiare, magari evitando posti particolarmente costosi.

Un’altra soluzione economica è quella di affittare le case e magari dividere le spese con degli amici e, se vorrai cenare fuori, ci sono degli agriturismi davvero ottimi, nei quali potrai gustare le pietanze del luogo senza spendere cifre esorbitanti

Quindi, quanto costa una settimana in sardegna ad agosto? Dipende da te e dal budget che hai a disposizione, comunque adesso sai che è possibile spendere delle cifre ragionevoli anche in alta stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.